Cosa fa per voi?

Nello specifico i vantaggi che Vendere il Vendere offre ai propri clienti sono i seguenti:

Immediatezza di risultati. Non essendo necessaria una formazione del personale di vendita si passa immediatamente all’azione.

Un metodo efficace indipendentemente dal prodotto. Una conoscenza approfondita del prodotto servizio non è necessaria.

Il cliente, vero esperto del suo prodotto, fornirà il supporto tecnico necessario nei tempi che la trattativa richiede.

Pago solo ad obiettivi raggiunti: definiti gli obiettivi, pianificate le azioni l’investimento sarà legato solo alla soddisfazione rispetto agli obiettivi fissati.

Velocità d’esecuzione: non si deve convincere la rete di vendita della bontà del metodo e si possono affidare delle trattative già avviate.

Riduzione dei costi fissi: Il cliente non deve investire in una propria rete di vendita ma affidarsi ad una serie di venditori già pronti con i quali definire i gli obiettivi da raggiungere.

Riduzione dei costi indotti: soldi e tempo spesi per la selezione, l’assunzione e la formazione di una rete di vendita . Denaro per creare "un ambiente" che poi viene tradito dai più bravi dopo un periodo di raccolta di esperienze e competenze.

Ottimizzazione dei costi di offerta: una migliore analisi delle reali necessità del cliente e delle sue capacità di investimento riduce drasticamente il numero di offerte o le varianti con un impatto forte sui costi.

Investimenti sul commerciale mirati: a seconda del tipo di trattativa, attività commerciale necessaria il cliente sceglie il venditore specifico rispetto all’ambiente, alle capacità o skill necessari.

Totale dedizione al vostro core business : infatti non dovrete più spendere tempo nella selezione, reclutamento e nella gestione di una rete di vendita.Il cliente può finalmente dedicarsi al business nel quale é esperto.

Aumento dei margini operativi: una trattativa commerciale migliore é un’innegabile ragione di margini superiori. La cura dei dettagli quali le condizioni di vendita o i pagamenti sono spesso trascurati nelle trattative ma sono punti di sconto importanti.

La non conoscenza delle tecniche di negoziazione spesso porta ad accettare ordini ad un livello di prezzo molto basso per la paura di perdere la commessa. Il livello di prezzo difficilmente potrà essere cambiato in futuro.

Eliminazione dello stress da trattativa: la negoziazione dei propi affari é viziata dai sentimenti personali che spesso sono a sfavore della trattativa economica. Difficilmente ho visto un imprenditore rifiutare un ordine consistente davanti alla richiesta di uno sconto "indecente". Oppure la trattativa con il cliente amico che spesso è un concedere..

Immagine: una trattativa condotta ad un livello più alto genera rispetto da parte del cliente e attribuisce valore al prodotto servizio venduti.

Serenità: attraverso una gestione completa del percorso di vendita

Informazione: reports precisi e dettagliati delle varie attività.